Il Parco

È nel nome che quest’oasi immersa nella natura racchiude tutta la sorpresa. Libera la mente e comincia la tua passeggiata attraverso la natura e i paesaggi di rocce granitiche della Gallura. Osserva intorno a te l’essenza vitale di ogni elemento che vive nel nostro parco.
 
hotel-parco-degli-ulivi-arzachena-sardegna-il-parco-foto1
 
A partire dagli ulivi e dagli olivastri, i protagonisti della nostra oasi, quelli più antichi che i secoli trascorsi hanno reso sempre più grandi e forti, e quelli più giovani e giovanissimi che crescendo contribuiranno a completare il cerchio della vita naturale di quest’angolo di Gallura.
Passo dopo passo tra i viali ascolta il vento e annusa, il caleidoscopio di profumi che senti è il più bel ricordo che porterai a casa al tuo ritorno.
 
hotel-parco-degli-ulivi-arzachena-sardegna-il-parco-foto2
 
La macchia mediterranea lascia spazio ai fiori: lavanda e rose di ogni sfumatura cromatica ti accompagnano nel tuo relax fino al piccolo paradiso delle erbe. È il nostro Orto delle erbe aromatiche, un piccolo angolo dedicato ai profumi e ai sapori. Lì i nostri cuochi raccolgono tutte le erbe che regalano ai piatti della nostra cucina gusto e carattere: rosmarino, timo, basilico, maggiorana e tanti altri odori donano alla nostra cucina il carattere speciale che la contraddistingue.
 
hotel-parco-degli-ulivi-arzachena-sardegna-il-parco-foto3
 
Nel tuo girovagare per il grande giardino puoi imbatterti nell’antico leccio incastonato tra le rocce, il suo fusto si è fatto strada nel tempo nonostante l’ostacolo e dimostra tutta la sua perseveranza, circondato dai cespugli di macchia mediterranea e dagli altri alberi che tutti intorno rendono omaggio alla sua grande forza.
 
hotel-parco-degli-ulivi-arzachena-sardegna-il-parco-foto4
 
Così la natura ispira i tuoi pensieri e il tuo riposo: ti bastano ancora pochi passi ed ecco il nostro angolo relax, dove puoi sprofondare nei grandi e comodi cuscini sistemati sul prato e nei nostri dondoli e amache. Un angolo per godere del silenzio della natura, che stimola i pensieri positivi e il tuo riposo.
 
hotel-parco-degli-ulivi-arzachena-sardegna-il-parco-foto5
 
Nel recinto costruito poco più avanti tu e i tuoi bambini potete giocare con i nostri piccoli ospiti: caprette, conigli e galline rallegrano e animano la nostra piccola comunità.
Nel nostro Parco anche tu puoi essere protagonista e lasciare un segno della tua permanenza, aiutandoci a popolare sempre di più la nostra oasi di natura: in una zona dedicata al giardino degli ospiti Antonio ti aiuterà a piantare un giovane ulivo. Lascia il tuo messaggio e la tua firma, il tuo albero crescerà con noi e ogni volta che tornerai a trovarci sarai orgoglioso dei suoi progressi.