È nel nome che quest’oasi immersa nella natura racchiude tutta la sorpresa. Libera la mente e comincia la tua passeggiata attraverso la natura e i paesaggi di rocce granitiche della Gallura. Osserva intorno a te l’essenza vitale di ogni elemento che vive nel nostro parco.
A partire dagli ulivi e dagli olivastri, i protagonisti della nostra oasi, quelli più antichi che i secoli trascorsi hanno reso sempre più grandi e forti, e quelli più giovani e giovanissimi che crescendo contribuiranno a completare il cerchio della vita naturale di quest’angolo di Gallura.
Passo dopo passo tra i viali ascolta il vento e annusa, il caleidoscopio di profumi che senti è il più bel ricordo che porterai a casa al tuo ritorno.
La macchia mediterranea lascia spazio ai fiori: lavanda e rose di ogni sfumatura cromatica ti accompagnano nel tuo relax fino al piccolo paradiso delle erbe. È il nostro Orto delle erbe aromatiche, un piccolo angolo dedicato ai profumi e ai sapori. Lì i nostri cuochi raccolgono tutte le erbe che regalano ai piatti della nostra cucina gusto e carattere: rosmarino, timo, basilico, maggiorana e tanti altri odori donano alla nostra cucina il carattere speciale che la contraddistingue.
Nel tuo girovagare per il grande giardino puoi imbatterti nell’antico leccio incastonato tra le rocce, il suo fusto si è fatto strada nel tempo nonostante l’ostacolo e dimostra tutta la sua perseveranza, circondato dai cespugli di macchia mediterranea e dagli altri alberi che tutti intorno rendono omaggio alla sua grande forza.
Così la natura ispira i tuoi pensieri e il tuo riposo: ti bastano ancora pochi passi ed ecco il nostro angolo relax, dove puoi sprofondare nei grandi e comodi cuscini sistemati sul prato e nei nostri dondoli e amache. Un angolo per godere del silenzio della natura, che stimola i pensieri positivi e il tuo riposo.
Nel recinto costruito poco più avanti tu e i tuoi bambini potete giocare con i nostri piccoli ospiti: caprette, conigli e galline rallegrano e animano la nostra piccola comunità.
Nel nostro Parco anche tu puoi essere protagonista e lasciare un segno della tua permanenza, aiutandoci a popolare sempre di più la nostra oasi di natura: in una zona dedicata al giardino degli ospiti Antonio ti aiuterà a piantare un giovane ulivo. Lascia il tuo messaggio e la tua firma, il tuo albero crescerà con noi e ogni volta che tornerai a trovarci sarai orgoglioso dei suoi progressi.